Luxinox amplia la tecnologia al servizio dei propri clienti con un impianto di lavaggio IFP KP 100 BASIC che si contraddistingue per il ciclo di trattamento completamente sottovuoto in tutte le fasi (lavaggio, asciugatura, deodorazione, distillazione).

L’impianto, realizzato interamente in acciaio inossidabile e dotato di caricatore automatico, è capace di eseguire lavaggi attraverso varie tipologie di attivazione meccanica (getti idrocinetici a turbolenza variabile, spruzzi perimetrali, ultrasuoni). Attraverso l’oleatura pre-stoccaggio, può applicare sui particolari in acciaio una miscela protettiva che li protegge dal rischio di ossidazione in caso di magazzinaggio prolungato. La tecnologia dell’impianto assicura elevate prestazioni in termini di qualità di lavaggio, rispetto per l’ambiente, sicurezza del lavoratore.

Per la realizzazione di questo intervento Luxinox è stata ammessa a un contributo pari a € 61.020,00 attraverso il Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi della Regione Veneto POR FESR 2014-2020, Asse3, Azione 3.1.1.